martedì 2 ottobre 2007

Dragon

Il mio amico virtuale (nel senso che lo conosco solo su web, grazie a msn) Luigi mi chiede, quando ci vediamo, se ho ucciso altri draghi.
La cosa mi fa molto sorridere, primo perchè si ironizza su una battuta che avevo fatto tempo indietro, secondo perchè è paradossalmente in linea coi miei pensieri...
Un po' come San Giorgio, e la sua lotta contro il Drago



Indubbiamente si parla di draghi metaforici, me ne esco spesso con questi soggetti.

Perchè?
Un passo indietro... come sapete, i draghi sono leggendarie creature che divoravano i viandanti, e tenevano i tesori accumulati nelle grotte.
Immensi rettili alati, le cui fauci grondavano sangue e il cui alito creava una fiamma mortale.

Rappresentavano, quindi, il più grande pericolo per un viandante, uno dei più terribili nemici dell'uomo. Per chi credeva, ovvio.
Il più terribile nemico dell'uomo, ora? Non importa, uscite bene armati, ed andate a combattere.
Forse si sentirà parlare di voi...

Nessun commento: