venerdì 6 luglio 2007

Le 8 cose

Sono stato invitato dal prode Anakyn a scrivere 8 cose che mi riguardano...
Non farò, come lui, 4 cose personali e 4 lavorative, ma solo come mi verranno in mente...

1) Il mio nick non è "Il Santo"... Questo l'ho preso solo per questo blog, per quello di cui dovevo parlare... Una sorte di veste da usare in rare occasioni...
Il mio nick solito, "Victor", è un nome preso dal latino che esprime potenza (non fisica) e decisione, forse quello che, ai tempi, avrei voluto essere. Devo ancora capire se ci sono arrivato o meno...

2) Il mio lavoro? Programmatore a tempo pieno... Sono bravo? Non abbastanza.
Vorrei diventarlo molto di più, e ho dalla mia una notevole capacità di adattamento, e imparo in fretta (in questo campo almeno).
Purtroppo devo imparare tutto da solo, e a volte risulta molto difficile... Ma almeno posso dire di aver fatto tutto con le mie sole forze.

3) Sono multitasking. Mi spiego meglio... sono abituato a fare più cose contemporaneamente, ormai se ne faccio solo una mi distraggo e penso ad altro...
Quando programmo devo saltare da una parte all'altra delle finestre, altrimenti concludo poco; quando leggo guardo la tv, o nel mentre penso a qualcos'altro...
Non so perchè, semplicemente non riesco a fare una sola cosa alla vota :D

4) Sono malato di amicizia. Cerco sempre la compagnia, stare da solo mi mette ansia e reputo l'amicizia in sè una delle cose più importanti che ci siano. Per quello mi sento anche spesso tradito, non molti rispecchiano il mio pensiero...

5) Ascolto musica, spesso, il più possibile... Sono convinto che ci sia bisogno di una colonna sonora adeguata in quasi ogni momento della vita...

6) Sono un romantico, nel senso romanzesco del termine. Credo in valori un po' caduti in disuso, cerco di vedere un po' più in là nelle cose, cerco di pensare che il tramonto non sia solo il sole che va giù.
Penso che difficilmente le persone sappiano che sono così, ma d'altronde si può mascherare il tutto con una velata e studiata indifferenza.

7) Sono ambizioso. Nel mio campo, voglio essere bravo, sempre di più... Cerco cose nuove, mi piace cambiare e voglio essere capace e, perchè no, più bravo degli altri.
Sono spesso in competizione, e credo che questo (se non diventa follia) non può altro che far bene... Vedremo come si evolverà la faccenda (e io).

8) Ho un senso di giustizia molto forte. Vorrei che fosse tutto uguale per tutti, che tutti si aspettassero, che le cose fossero, per l'appunto, giuste, ma anche qui spesso devo scontrarmi con l'infinito ego della persone con cui ho a che fare, spesso anche amici, che si rintanano con l'abusata scusa "non c'ho pensato".
Egoismo e giustizia sono agli antipodi...


Ce ne sarebbe una valanga da dire, ma mi limito a questi "8 cazzacci miei"...
Un grazie ad Anakyn, per avermi passato questa idea!
See ya

3 commenti:

Anakyn ha detto...

interessante la tua 8-list, e molto sincera, grazie a te per aver seguito il viral

Il Santo ha detto...

Il viral è dentro ognuno di noi ;)

Anonimo ha detto...

a volte uno degli errori più grandi è quello di nascondere il meglio di noi agli occhi degli altri, si rischia di vivere in solitudine

Tvb Vic