mercoledì 16 maggio 2007

Aborto

Argomento scottante... ho letto un tread in un forum dove disquisivano sulle parole del papa in merito all'aborto.
Non voglio commentare le sue parole, ma solo riportare il post di un utente...
La corteccia celebrale cresce al sesto mese, indi per cui un feto prima del sesto mese non è una persona, semplicemente è un contenitore, vegeta.
Chi è contro gli aborti, ma è d'accordo allo staccare una spina ad una persona in coma, è un ipocrita, perchè si pone termine alla vita di una persona la cui corteccia celebrale è lesionata (ma non completamente distrutta) e si moralizza su di una persona priva.

Sinceramente, non sono un neurologo e non posso saperlo, ma se i dati sono giusti, ha il mio appoggio... Una madre che non riesce a gestire il figlio, si ferma in tempo...

Se, invece, il feto ha coscenza di sè... traete voi le conclusioni...

2 commenti:

Elisa ha detto...

io, da donna, sono pro aborto.
non so se lo farei mai, ma non si può negare alle altre donne di utilizzare l'aborto in caso di necessità...
certo deve esserci 1 motivo piuttosto serio di fondo...ma de certo non se può negà.
ma se sà io c'ho la visione proprio comunista su sti punti a momenti uahahahaa.

Anonimo ha detto...

Scelta difficile ma troppo spesso si pensa sia la soluzione più semplice, più semplice sarebbe prevenire.

Io sono pro abborto ma solo in casi dove non esiste altra soluzione