La vita è difficile, indubbiamente...
Una delle cose più complicate è interagire con le persone... Alcune si comportano senza alcuna logica, o almeno apparentemente, altre si fanno gli affari propri.
Capirle tutte è difficilissimo, fare in modo che a tutte vada bene è impossibile. Si cerca comunque di fare il massimo, senza dimenticarsi che si ha anche una vita propria, fatta dalla singola persona.
Alcune questo lo dimenticano, e se ne accorgono troppo tardi.
Altra complicazione.. quello che si deve fare.
Progetti, lavori, fama... tutte cose importanti, ma difficili da mantenere. Però, se si vuole scritto il proprio nome non sugli epigrafi, quando si avranno 80 anni, ma da qualche parte, per qualcosa che si è fatto... a volte si devono fare sacrifici, altre volte si deve lottare. Ad alcuni cade dal cielo, ma è raro.
E che capiti a me è impossibile. Probabilmente nemmeno lo vorrei, anche se un aiutino qualche volta sarebbe bene accetto.
Ma non credo ci siano dei Santi che attendono il richiamo, sinceramente...
Di complicazioni ce ne sono, sempre e comunque. Forse il bello della vita è questa, si dimostra che, dopo tutto, combattere è sempre possibile.
mercoledì 19 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
le dificoltà fanno indubbiamente parte della vita ma è anche vero che l'essere umano ha la capacità di rendere complicate anche le cose più semplici
Posta un commento